mercoledì 28 luglio 2010

I dischetti levatrucco lavabili homemade


Da molto tempo mi frulla in testa questa idea, sia perché cercavo un modo per riutilizzare tutti gli asciugamanini che avevo preparato per il mio cucciolo, sia perché volevo definitivamente porre fine all'acquisto dei dischetti usa e getta.

Ho utilizzato del cotone di flanella molto morbido e assorbente che nonostante i numerosi lavaggi è rimasto inalterato.
Ho ricavato dei cerchi utilizzando un bicchiere dalla circonferenza abbastanza ampia, ho sovrapposto due cerchi alla volta unendoli con il zig-zag, ricavando così circa trenta dischetti.




Naturalmente li ho provati e devo dire che sono molto soddisfatta! Dopo l'uso ho risciacquato il dischetto sotto l'acqua in modo da togliere immediatamente le tracce di trucco che sono venute vie subito.
E' sufficiente lavarli in lavatrice per poterli riutilizzare all'infinito!

Post pubblicato da Mammasorriso

19 commenti:

  1. geniale!!io non ci sarei mai arrivata!! e hai ragione sui dischetti: costano tanto e finiscono subito...bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea e soprattutto ecologica! Quando inizierò a truccarmi me ne ricorderò ;)
    p.s. e stavo giusto chiedendomi cosa farne di bavaglini e asciugamani della materna ora che Nicolò inzia la primaria.
    p.p.s. che zaino ha scelto il tuo grande? Nicolò Ben10, senza esitazioni

    RispondiElimina
  3. @ M: ciao! sì proprio ecologica, di questo ne sono molto felice!
    Sicuramente avrebbe scelto Ben Ten ma l'anno scorso alla lotteria della materna abbiamo vinto lo zaino con astuccio di Scooby doo! quindi niente spese...

    RispondiElimina
  4. Che idea fantastica! Sembra abbastanza facile, forse riesco a realizzarli anch'io che sono alle prime armi con la macchina da cucire :o)

    RispondiElimina
  5. Non mi trucco da una vita ma la scocciatura di levarlo potrebbe essere notevolmente diminuita dai tuoi dischetti. Bella idea!!!

    RispondiElimina
  6. geniale!!! non ci ho mai pensato...ma io non so cucire...

    RispondiElimina
  7. @Frida: è semplicissimo...anch'io sono alle prime armi!
    @vogliounamelablu: grazie! fortunata te che non ti trucchi! solo ora mi trucco meno, perchè sono un pò abbronzata, ma d'inverno è d'obbligo altrimenti sono bianca come un cadavere!
    @simplymamma: ecco dai, l'occasione per imparare!!! ci sono tantissime cose da fare...a me piace molto.

    RispondiElimina
  8. eh dire che ho una mamma bravissima a cucire...

    RispondiElimina
  9. è ufficiale. devo procurarmi una macchina da cucire.
    questi dischetti li voglio!!!
    :-)

    RispondiElimina
  10. @singlemamma: ormai da quando li ho confezionati, non li compero più! un bel risparmio ;)

    RispondiElimina
  11. Trovato!!!Geniale!... e ho tutto il materiale a casa.

    RispondiElimina
  12. @mammachegiochi: bravissima! fammi sapere come ti trovi...

    RispondiElimina
  13. trovo oggi questo post, ma è meraviglioso!!!!! grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  14. Che dici...se li faccio quadtati funzionano uguale? :-) Vorrei farli anche io, ma l'idea di cucire a cerchio e cosi piccolo mi blocca.
    Cosi mi è venuta l'idea di farli quadrati, molto piu semplici da cucire

    RispondiElimina
  15. ma che bella idea! grazie.. adesso devo
    vedere se ho del tessuto che si adatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di aver commentato!!! io li sto usando tutt'ora...che risparmio! ;)

      Elimina
    2. ci ho messo un po' ma ho trovato il pezzo di stoffa giusto...Che soddisfazione alla sera quando non devo più cestinare il batuffolino do cotone!!

      Elimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails